lunedì 24 maggio 2021

Mio marito...

Quando sei bambina sogni come tutti il principe azzurro, perfetto in tutto, poi inizi a crescere e ti rendi conto che non esistono le favole, che il principe azzurro si è sbiadito, ma che ha lasciato posto ad un bel ragazzo con un magnifico e dolce sorriso.


Ero giovanissima ma già avevo dovuto crescere troppo in fretta, e quel sorriso mi era subito parso come la mia boa di salvataggio, a cui tenermi stretta per non annegare.
Quel sorriso diventò ben presto la mia salvezza, la mia isola felice su sui rifugiarmi, il mio bastone su cui poggiarmi quando le mie gambe non reggevano più il peso di ciò che dovevo caricarmi sulle spalle, troppo pesante e troppo prematuro per la mia età.
Quel sorriso meraviglioso mi ha accompagnato per tanti anni, e ancora lo sta facendo, seppur io non creda di meritarlo appieno. 
Siamo cresciuti assieme, dipendendo l'uno dall'altro, rendendoci felici e infelici allo stesso tempo, senza poter mai sviluppare appieno le nostre personalità che pensavamo di non avere.
Siamo sempre stati NOI, mai solo IO e TE, e adesso che lo siamo diventati ci sentiamo più uniti di prima.
Per la prima volta ci siamo trovati a chiederci cosa saremmo l'uno senza l'altro, e lo abbiamo capito.
Abbiamo capito che sopravviveremmo comunque, distanti, soli, ma che ci mancherebbe un punto di riferimento da puntare con lo sguardo per riuscire ad andare dritti per la strada senza sbandare. 
Ci siamo promessi che sarebbe durata "nella buona e nella cattiva sorte" ma nessuno avrebbe immaginato che la cattiva sorte sarei stata io. Ma tu hai mantenuto la promessa e ancora lo stai facendo, standomi vicino con il solo scopo di vedermi felice, anche a costo della tua felicità, anche se dici il contrario 
Non posso prometterti ciò che non saprei mantenere, sai che io al "per sempre" non ci ho mai creduto, però posso continuare a prometterti che ce la metterò tutta per meritare ciò che mi stai dando tutti i giorni e per la fiducia che hai deciso di regalarmi.
Sei il mio migliore amico, il mio pilastro, il mio punto di riferimento quando mi sono persa e colui che continua a tenermi in piedi quando le gambe tremano. 
Abbiamo segnato un nuovo inizio e sono molto orgogliosa di averti al mio fianco in questa strada così particolare, difficile ma che, come hai detto tu, mi rende felice... E tu fai parte di questa felicità, la rendi possibile, ne sei una colonna portante, perché sai che senza di te è come se mi mancasse un pezzo di cuore.
Grazie, di esserci, di amarmi, di volermi vedere felice e di rimanere al mio fianco. 
Grazie di aver accettato il fatto di essere cresciuta e cambiata e di aiutarmi a pagare quel "Conto" che sapevamo che, prima o poi, la vita mi avrebbe presentato.
Grazie di aver capito e di aver accettato, grazie di voler condividere al mio fianco questo mio essere, grazie di non avermi fatto sentire ancor più sbagliata, grazie di aver capito che questo mi avrebbe reso felice e di nutrirti della mia felicità.
Avrei altri mille motivi per dirti grazie, ma credo tu li sappia già anche senza leggerli, quindi li riassumerò con un semplice GRAZIE, eternamente GRAZIE. 

Nessun commento:

Posta un commento