martedì 17 novembre 2020

"BEATA TE" - io prima di lui

Ho tutto quello che ha gente dall'esterno vede e vuole...




Una famiglia, una casa con giardino, un lavoro che amo, un marito presente, sono la classica persona  per cui i "BEATA TE" si sprecano, con annessi sorrisi e occhi sognanti...
MA CHE NE SANNO LE PERSONE CHE MI CIRCONDANO, di quella anima oscura che mi inquieta, e che scalpita e si dimena ogni volta che non mi sento al mio posto!

Cerco da tempo me stessa, la cerco altrove, lontano dalla aura che mi circonda, la cerco in tutto quello che non dovrebbe essere nei miei pensieri, la cerco nelle persone sbagliate...
La cerco nel desiderio degli uomini che mi vogliono, ma mi usano probabilmente per soddisfare quel demone interiore che io cerco invece di liberare.

Sono tutto ciò che non voglio essere mentre cerco di essere tutto quello che non sono, ma non trovo un equilibrio, sembra sempre di essere un funambolo su un filo da pesca.

Non so chi sono, non so chi voglio essere, so solo ciò che non sono e che non mi appartiene, e detesto saperlo... Detesto non sentirmi parte di ciò che mi circonda, detesto quel vuoto che mi riempie, detesto non trovare il mio posto nel mondo, e detesto non poterlo esprimere perchè esiste sempre quel cazzo di "BEATA TE" che mi stringe in una morsa che impedisce alle mie ali di schiudersi.
Un demone intrappolato in un'armatura che impedisce a chiunque di avvicinarsi a dare un'occhiata, a sbirciare quella mia anima ferita e sanguinante che non riesce a rimarginarsi e che sanguina ogni volta che qualcuno prova a crearsi un varco tra la roccia. 
NESSUNO dovrà mai scalfirla, NESSUNO dovrà mai nemmeno tentare nemmeno di avvucinarsi! Attorno alla mia fortezza ho costruito fossi con coccodrilli, ho montato pentoloni di lava incandescenti, balestre con frecce avvelenate, QUALSIASI cosa impedisca e inibisca anche solo il pensiero di poterci provare...
Continuerò a recitare le mie parti : 
- la moglie premurosa, madre esemplare, persona perfetta che si nutre dei "BEATA TE"
- la ribelle impertinente che usa le persone per il proprio piacere e che non è mai sazia, che trova nel piacere fisico lo sfogo a ciò che le manca, anche se non basta mai... le prede sono continue, le promesse sono vane...

Nessuno mi ha mai avuto, nessuno mi avrà mai, e proprio per questo fino ad ora mi sono salvata! La mia anima scalcia, il mio posto non so quale sia, cerco di fare mia la mia vita, ma questo dipenderà sempre e solo da me...


Nessun commento:

Posta un commento