lunedì 15 marzo 2021

INQUIETUDINE


     Oggi la mia anima scalcia... Scalcia inquieta come se non trovasse pace! 


Scalcia contro tutto e tutti, indistintamente...
Il mio Padrone mi ha messo in guardia un paio di volte, ad un paio di mie obiezioni:
"Oggi prendi una sberla se scalci con me😘"
"Missy... Così non si fa... Occhio 😘"
Cazzo odio quando mi chiama con il mio nome e non con quello che lui ha scelto per me, significa che non approva quello che ho fatto, che non è per niente contento... 
Ma questo oggi non fa altro che aumentare la mia necessità di ribellione.
Oggi andava tutto storto, la casa, il lavoro, la famiglia, tutto, e io sentivo la necessità di trovare il mio spazio, stavo stretta ovunque, come se ovunque non ci fosse posto per me!
Cazzo se ne avevo bisogno, non so di cosa, ma ne avevo bisogno... Ero sicura che prima o poi lo avrei capito, ma evidentemente il mio Padrone l'ha capito prima di me!
Avevo bisogno di attenzioni, le Sue! Perché quando si parla di lui divento come una drogata in astinenza dalla sua dose quotidiana, e lui forse non sarebbe riuscito a darmele oggi, e questo mi aveva mandato in crisi rovesciando il mio mondo e facendo uscire il mio lato Brat, forse per fare quella abbastanza forte da cavarsela da sola, o forse perché sapevo che così avrei attirato la sua attenzione!
Vederci non è difficile, abitiamo vicini, lavoriamo vicini, riusciamo sempre a ritagliarci i nostri spazi come oggi...
Ci siamo venuti incontro a piedi, l'ho visto da in fondo al rettilineo e ho ricominciato a respirare, ma sentivo qualcosa di strano...
Il mio Padrone sa bene come "educarmi", niente scenate o cose plateali, semplicemente distacco.
Oggi mi ha rimproverato come si fa con una bambina, quando qualcosa non va lui VUOLE sapere, lui VUOLE che gli parlo, lui PRETENDE che lo ascolto ha concluso con:
"non mi interessa niente come ti rivolgi agli altri, a me non ti rivolgi cosi"
Ecco, adesso si che era incazzato, anche se non lo ammetterebbe mai il mio "Padrone-tutto-d'un-pezzo-che-non-si-incazza-mai".
... 
E tutto torna nei binari, sono tornata ad avere le sue attenzioni solo per me, e finalmente ritrovo il mio posto.

La mia anima si è placata, ha smesso di scalciare, domata e saziata dalle sue attenzioni, regolata salla sua fermezza, ferita dal suo distacco, ma gratificata dalla sua presenza...

Per questa sera il resto del mondo continuerà a girare storto però, almeno, il mio si è raddrizzato.... forse... 😏

Nessun commento:

Posta un commento